domenica 9 aprile 2017

GF1843-7/20_VENDITA POD. E VILLA DI PINO (P. ELSA) SALDO CREDITORI FRANCHINI

GF1843-7/20_VENDITA POD. E VILLA DI PINO (P. ELSA) SALDO CREDITORI FRANCHINI


Questa pagina fa parte del regesto inerente le notizie sanminiatesi contenute nella Gazzetta di Firenze dell'anno 1843.

Estratto dal Giornale degli avvisi ed atti giudiciali, n. 36 del 6 maggio 1843, p. 4:

Omissis ec.
Sentito il Pubblico Ministero nelle sue conformi conclusioni.
Senza arrestarsi ai rilievi opposti per parte del sig. Filippo Lopez ne' nomi, inerendo alle istanze avanzate dall'Ill.mo sig. Avv. Riccardo Vannucchi con la sua Scrittura del dì 9 Marzo stante, dichiara aperto il Giudizio di Graduatoria dei Creditori del fu sig. Dottor Filippo Franchini aventi diritto alla distribuzione del prezzo del Podere, e Villa di Pino esclusivamente da esso sig. Istante escussi con la sua Scrittura del dì 12 Agosto 1842 e stati venduti alla fu sig. Irene Franceschi ved. Franceschini in ordine ai due Istrumenti del dì 18 Marzo 1840, e 27 Settembre 1841 rog. Artimini, per il prezzo convenuto di Sc. 3803. 2.
Assegna ai ridetti Creditori il solito termine di un mese ad aver prodotti in questa Cancelleria i loro titoli di credito.
Nomina Mess. Francesco Bucalossi in Procuratore per la redazione del relativo Progetto di Graduatoria; E porta le spese relative al presente Decreto, e sua Notificazione a carico del prezzo distribuibile da prelevarsi con privilegio a forma della Legge.
Alessandro Gatteschi Presid.
Alessio Boschi Coad.

Così deciso, e pronunziato dal Regio Tribunale di prima Istanza di Samminiato alla pubblica Udienza del dì 30 Marzo 1843; sedendo gli Ill.mi sig. Alessandro Gatteschi Presidente e Relatore, Luigi Minghetti, e Giovan Batista Manfredini Auditori, e fù letto il presente Decreto a forma della Legge presente il sig. Avv. Francesco Trecci Regio Procuratore.

A. Bischi Coad.
Dott. Entico Bonfanti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...