martedì 1 gennaio 2013

GIUGNO - 2012 - UN ANNO A SAN MINIATO






1 giugno – Due anni di Smartarc

1 giugno – Si apre la mostra “Ritratti del Gusto”, organizzata dal Movimento Cinque Stelle di San Miniato.

3 giugno - Serata di musica, animazione e divertimento ai Giardini Pubblici organizzata dall'Ass. "SanMiniatOn/Off".

5 giugno – Consegna del Premio “Consiglio Comunale di San Miniato”, assegnato ai ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto cimentandosi sul tema “Diversità=Ricchezza”.

5 giugno – Durante l'assemblea della Consulta Territoriale di San Miniato, l'Amministrazione Comunale presenta il progetto di riqualificazione di Piazza del Popolo. Emerge la necessità di coinvolgere la popolazione nelle scelte progettuali.

6 giugno – Prende inizio il corso “Master del tartufo” organizzato dal Comune di San Miniato in collaborazione con l'Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatese e col sostegno della Regione Toscana.

8 giugno – Festeggiamenti per i 20 anni di attività della “Casa Famiglia”, un servizio della Cooperativa Sociale “La Pietra d'Angolo”.

8 giugno – Si svolge il seminario “Tra tartufi, modelli di viaggio vecchi e nuovi, reputazione, competitività, 2.0” organizzato dall'Associazione Operatori del Turismo di San Miniato. Partecipa anche Smartarc.

9 giugno – Cerimonia di intitolazione dello spazio a parcheggio di via Alfieri a San Miniato Basso in “Piazza Fiamme Gialle”. Partecipa anche l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia.

9 giugno – Viene presentato l'ultimo libro di Don Andrea Cristiani dal titolo “Dalla sofferenza alla solidarietà”.

9 giugno – Presentazione del programma della XXV edizione del “Palio del Cuoio” di Ponte a Egola.

9 giugno – Il Comitato “No Cave” della Val di Chiecina organizza un'escursione nella vallata per sensibilizzare i Comuni di San Miniato e Palaia sulle possibili conseguenze negative dell'apertura dei cantieri estrattivi.

9 giugno – Si apre la mostra fotografica “Immagini dal cuore della Toscana, le terre senesi” a cura dell'Associazione Culturale “La Ruga” e dell'Associazione “Bucciano Fotodiario Festival”.

9 giugno – Martina Cavallini viene incoronata Miss San Miniato nell'ambito del concorso di bellezza promosso dall'Associazione Culturale “Il Trovatore”.

10 giugno – La Pro Loco di San Miniato si trasferisce in un locale adiacente la “Via Angelica”.



15 giugno – Apertura del campetto di gioco dietro la Nunziatina, dopo i lavori di ripristino di un gruppo di cittadini.

15 giugno – Secondo appuntamento dei “Venerdì del Dramma”, ciclo di eventi organizzati dalla Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato: “Il Dramma Popolare incontra il Maggio Musicale Fiorentino: un glorioso Teatro tra tradizione e ricerca innovativa”. Presenzia la Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino Francesca Colombo.

16 giugno – Per le strade di San Miniato si apre “La Notte Nera”, una serie di manifestazioni dedicate al tartufo nero, organizzato dal Comune di San Miniato e Fondazione San Miniato Promozione.

16 giugno – Il “Partito Democratico” rende nota la propria posizione circa il non interesse per la formazione di una commissione d'indagine sul cosiddetto “Project Financig”. Repliche da parte delle opposizioni “Popolo delle Libertà”, “Rifondazione Comunista” e “Sinistra Ecologia e Libertà”.

17 giugno – Pellegrinaggio lungo la via Francigena nel tratto Galleno-San Miniato organizzato dalla Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau.

18 giugno – Nella frazione San Donato inizia il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”.


21 giugno – A San Miniato Basso nella chiesa della Trasfigurazione “Concerto d'estate”.

22 giugno – A Palazzo Grifoni si apre la personale del pittore sanminiatese Gianfranco Giannoni dal titolo “Cronache Acriliche”.

22 giugno – Alla Casa del Popolo di Cigoli si tiene la conferenza programmatica del “Partito Democratico” di San Miniato.

23 giugno – A La Scala XIX edizione del “Raduno Bandistico” organizzato dalla Filarmonica “A. Del Bravo”. In occasione vengono celebrati i 120 anni della fondazione del gruppo musicale.

23 giugno – Presso il Prato della Rocca si svolge la manifestazione “Fuochi di San Giovanni” organizzata dal Comitato Manifestazioni Popolari.


26 giugno – Luca Macchi, pittore sanminiatese, inaugura una mostra personale presso la Galleria “La Pigna” di Roma.

28 giugno – Si apre la XXIX edizione de “La Luna è Azzurra”

29 giugno – Il deputato del “Popolo delle Libertà” Riccardo Migliori denuncia una presunta criticità nel bilancio del Comune di San Miniato. La Giunta fa sapere che i “conti” sono in regola.

30 giugno – Teatrino dei Fondi e Unione Sportiva Balconevisi organizzano “Il borgo racconta”, una manifestazione che propone un percorso nei luoghi simbolo della frazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...