martedì 26 giugno 2012

INCENDIO A ISOLA LUNGO LA FERROVIA

di Francesco Fiumalbi

Oggi, 26 giugno, mi stavo recando dalle parti di Isola per scattare alcune fotografie per un prossimo post. Ho deciso di fare un giro più lungo del necessario con la mia mountain bike, e sono passato da San Genesio dove ho visto alcuni archeologi al lavoro e il museo che piano piano sta crescendo. Ho proseguito in via Capocavallo in direzione Isola e all’altezza del Mulino di Capocavallo (che bello sarebbe poterlo visitare!) incrocio, non una, ma ben due camionette dei Vigili del Fuoco. Mi chiedo cosa fosse successo. La mia domanda ha trovato una veloce risposta, quando all’altezza del sottopassaggio della Ferrovia ho visto alcuni volontari della VAB mettere in sicurezza un terreno bruciato.
Un incendio, innescatosi attorno alle 14.00, ha distrutto la vegetazione su entrambi i lati di un tratto della linea ferroviaria Firenze-Pisa, che è rimasta interrotta almeno fino alle 16.30. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni!

Incendio a Isola, volontari impegnati
Foto di Francesco Fiumalbi


Incendio a Isola, volontari impegnati
Foto di Francesco Fiumalbi


Incendio a Isola, volontari impegnati
Foto di Francesco Fiumalbi


Incendio a Isola, il terreno bruciato
Foto di Francesco Fiumalbi


Incendio a Isola, il terreno bruciato
Foto di Francesco Fiumalbi


Incendio a Isola, il terreno bruciato
Foto di Francesco Fiumalbi

2 commenti:

  1. Non ci sono problemi per visitare il molino di Capocavallo.Io gli porto il grano per farlo macinare a pietra, anche se il mugnaio mi dà del matto!
    Beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beppe, allora prendici contatto, ché mi piacerebbe organizzare una visita al più presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...